lunedì 21 febbraio 2011


MASSAGGIO DELL'ENERGIA SPIRITUALE

Insegnante: Alida Dal Degan

dalle ore 21 del 11/03/2011
alle ore 18 del 13/03/2011


Alida Dal Degan

Nel 1987 incontra il monaco indiano Govindan-ji, discepolo del Mahatma Gandhi e devoto servitore nonchè massaggiatore personale del Santo Vinoba Bhave. Per quindici anni il Maestro Govindan-ji le insegna personalmente l'arte e la scienza del Massaggio Ayurvedico.

Nel 1990 fonda a Torino la prima Scuola di Massaggio e fondamenti della Medicina Ayurvedica. Compie numerosissimi viaggi di studio in India e Sree Lanka, e negli anni che seguono si occupa della presidenza dell'Istituto Internazionale di Studi Ayurvedici “Sarasvati”. Alida è autrice di numerosi articoli nelle maggiori riviste di settore italiane e consulente per Rai Educational per “le culture delle guarigioni”.

Alida Dal Degan si occupa in modo particolare di diffondere e divulgare il Massaggio Ayurvedico dei Monaci Erranti, un'arte antichissima insegnatale dal Maestro Govindan-ji che si avvale di tecniche e prescrizioni complementari ma diverse da quelle praticate nelle cliniche ayurvediche. (www.ayurvedamonacierranti.it)

Ha appena pubblicato il libro: Nel Cuore del Massaggio Ayurvedico, ed. Il Punto di Incontro.

MASSAGGIO DELL’ENERGIA SPIRITUALE

Il Maestro Govindan negli ultimi quindici anni della sua vita di monaco, di insegnante ma soprattutto di yoghi, ha ideato, sperimentato e insegnato, una tecnica di massaggio molto efficace, semplice ma estremamente profonda: Il Massaggio dell'Energia Spirituale (Spiritual Energy Massage).

Possiamo dire oggi, che il Massaggio dell'Energia Spirituale, è un dono che il Maestro Shri S. V. Govindanj ha lasciato all'umanità.

Il Massaggio viene praticato sulle zone riflesse dei chakra che si trovano sulle piante dei piedi. Si usa, in questa tecnica di massaggio, un movimento rotatorio che traduce il termine sanscrito chakra (ruota). Questo movimento energetico segue un suono sacro (bija mantra): l'insieme di movimento, suono e colore associato a quest'ultimo, inducono in coloro che lo ricevono, uno stato di profondo rilassamento, benessere e armonia spirituale.

Al termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti una registrazione dei mantra utilizzati durante la pratica e un attestato di partecipazione.

Programma:

11/03/2011 dalle ore 21 alle 22.30 (incontro introduttivo)

12/03/2011 dalle ore 9.30 alle 18.30

13/03/2011 dalle ore 9.30 alle 18

Per info e iscrizioni:

Sandra 347.0880165